La Settimana della musica a Murlo

La XVII edizione della SETTIMANA DELLA MUSICA al Castello di Murlo si è chiusa domenica 6 agosto con un importante successo, e confermando l’interesse che gli ospiti italiani e stranieri del nostro territorio mostrano per questa manifestazione.
Particolarmente rilevanti la partecipazione e l’entusiasmo da parte del pubblico internazionale presente ai primi cinque concerti e in misura preponderante al concerto di chiusura: dove la chiesa gremita di belgi, francesi, inglesi, tedeschi e olandesi ha tributato un’ovazione ai musicisti per la loro perfetta esecuzione, chiedendo tre bis. Altrettanto può dirsi delle due cene post-concerto di giovedì 3 e domenica 6 agosto, allestite nel magico quadro della piazza del Castello e impreziosite da raffinati menu a base di prodotti locali. Entrambe le cene sono state particolarmente apprezzate.
La Pro Loco di Murlo, che organizza la manifestazione da ormai 17 anni, è orgogliosa di poter offrire agli ospiti del nostro territorio eventi di elevato livello come questi. E l’importante afflusso di turisti ci ha dimostrato ancora una volta quanto fondamentale sia la nostra attività per il turismo di Murlo.
Un grande ringraziamento, oltre che ai soci della Pro Loco che hanno lavorato per raggiungere questi risultati, va ai musicisti che, con le loro qualità di esecuzione, hanno contribuito al successo della manifestazione, in particolare Paulette Miller, David Miller, Geoff Merrill e Klaus Lessmann, che da oltre otto anni mettono graziosamente a disposizione il loro impegno e i loro talenti per valorizzare la SETTIMANA DELLA MUSICA e il territorio di Murlo.

 

 

Murlo SWING & WINE

Quando: domenica 18 giugno 2017
Dove: Castello di Murlo (SI)
Orario: 20:00 – 24:00

 

Murlo S&W è la serata dedicata alla degustazione dei migliori vini di produzione locale, accompagnata da ottima musica live sotto le stelle.
L’ evento, che quest’anno festeggia la sua XI° edizione, si svolge la sera stessa di MurloLIBRO e Murlo in Fiore.

Murlo S&W nasce con lo scopo di promuovere i produttori vinicoli di questo territorio; ma è anche l’ occasione per sperimentare come il talento musicale dei gruppi locali contribuisca ad avvalorare il gusto e il piacere di gustare un ottimo bicchiere di vino.
Il calice da degustazione, ogni anno personalizzato per l’evento, rimane in omaggio come ricordo della serata.

Le aziende in degustazione quest’anno sono:

Azienda Vitivinicola di Campriano
Azienda Agricola Podere Bagnolo
Azienda Agricola Le Verzure

 

L’accompagnamento della serata è del trio musicale (bossanova, musica brasiliana e jazz)

In The Cloud Trio  con ILARIA CORBELLI, voce – GIANCARLO BONARI, chitarra – JACOPO CREZZINI, contrabbasso.

 

Alla degustazione dei vini è abbinato un ricco buffet di specialità casalinghe in stile tipico toscano.

Biglietto di degustazione: € 10,00 (bicchiere in omaggio)