Settimana della musica a Murlo – edizione 2018

Quando: dal 30 luglio al 05 agosto 2018
Dove: Castello di Murlo (SI)
Orario: da definire

La Settimana della musica a Murlo è il frutto di una scommessa iniziata nel 2001, quando la Pro Loco di Murlo, con la collaborazione dell’ Associazione Culturale di Murlo, iniziarono a promuovere la musica classica attraverso l’organizzazione dei primi appuntamenti musicali stimolati dalla passione e dall’apporo di alcuni musicisti affermati, amanti del nostro territorio.
In questi sedici anni la Settimana della Musica è diventata un punto di riferimento importante per gli appassionati di musica classica e jazz.
Negli anni ha mantenuto la sua struttura organizzata in SEI concerti eseguiti da un gruppo stabile di musicisti, ai quali si aggiungono ad ogni edizione nuovi esecutori; di questi, alcuni confermano la loro partecipazione di anno in anno e ciò ci rende molto orgogliosi.
Il palcoscenico dei concerti è anch’esso estremamente invitante: il Castello di Murlo conserva infatti il suo antico aspetto di borgo medievale. La Piazza delle Carceri e la Cattedrale di San Fortunato, dove i concerti si alternano, offrono ambedue un’acustica eccezionale ed un’atmosfera magica.

Programma della Settimana 2018

Da definire