Quali premi in palio a MurlOlio 2017?

Quest’anno al concorso oleario di MurlOlio i premi sono suddivisi in tre categorie: Privati, Aziende biologiche o Aziende convenzionali.

Le iscrizioni alla categoria dei privati sono riservate agli olivicoltori non professionisti che producono senza etichetta e abitano nel territorio di Murlo. Possono invece competere nella categoria Aziende gli olivicoltori bio o convenzionali che producono con etichetta nei comuni di Siena, della Val di Merse e della Val d’Arbia.

Ed ecco i premi messi in palio dagli sponsor di MurlOlio 2017:

ElencoPremi_MurlOlio2017_web

 

Come l’anno scorso, anche quest’anno i concorrenti saranno valutati da due comitati d’assaggio.

Il panel della Provincia di Siena (8 persone) giudicherà gli oli presentati dalle aziende olivicole secondo il metodo ufficiale del COI. I privati passeranno invece sotto le forche caudine dei raffinati palati degli alunni della seconda media di Murlo, opportunamente istruiti e capitanati dal capopanel della provincia di Siena, dr. Cresti, e dal prof. Riva. La Secondaria di Vescovado organizza il progetto di assaggio dell’olio locale da ormai molti anni.

 

L’anno scorso la prima classificata della categoria Privati è stata Susanna Vimercati di Vescovado di Murlo, mentre il vincitore della categoria Aziende è stato Raffaele Rossi di Casciano di Murlo. Chi vincerà quest’anno?

Premiazione MurlOlio 2016
Consegna dei premi a MurlOlio 2016

 

Noi della Pro Loco ci auguriamo una sana e sentita competizione tra gli oli dei due versanti murlesi di Casciano e di Vescovado di Murlo. Iscrivetevi al concorso! C’è tempo fino al 19 novembre. Costo: 15 euro per la categoria Privati; 30 euro per la categoria Aziende

 

Regolamento del concorso:

MurlOlio2017_regolamento concorso

Rispondi