MurloLIBRO

Quando: in anteprima sabato 17 giugno e domenica 18 giugno 2017
Dove: Castello di Murlo (SI)
Orario: 21:00 di sabato 17 e  11:00 – 20:00 di domenica 18

MURLOLIBRO quest’anno si apre in anteprima sabato 17 giugno 2017 al Castello di Murlo (SI), con lo spettacolo dal titolo “Viaggio di un Piccolo Principe” di Mario Costanzi e Francesco Gronchi (Synthesis), organizzato per noi dalla Biblioteca comunale di Murlo.

Domenica 18 giugno 2017 sempre nella prestigiosa cornice del Castello è organizzata la mostra mercato del libro di Murlo alla sua II° edizione, in collaborazione con il Gruppo Scrittori Senesi, la Biblioteca Comunale di Murlo e Toscanalibri.it

                                                           

La manifestazione vanta tra gli ospiti e i sostenitori: Angela Carlini e Alessandra Cotoloni, Letizia Lusini, Gianna Gambini, Ivan Nannini e Massimo Pianigiani, oltre a Massimo Granchi, scrittore e presidente del Gruppo Scrittori Senesi. Tra gli altri autori murlesi avremo il grande Luciano Scali, Nicola Ulivieri e Annalisa Coppolaro che condurrà conversazioni ed incontri in esclusiva.

La Mostra si svolge per l’intera giornata, con apertura dalle ore 11:00 e fino alle 20:00 – è un’occasione imperdibile per conoscere le ultime novità letterarie del 2017 e non solo.

L’esposizione fieristica si articola tra la Piazza della Cattedrale e la Via Tonda nel cuore del Castello di Murlo, per l’occasione allestito dai fiori di MURLO IN FIORE, il concorso floreale del quale è prevista la premiazione la sera stessa alle 18:30.

Tra le case editrici presenti si segnala la Effigi Edizioni di Arcidosso (Gr), la Cooperativa Archeologica ARA di Siena e un ricco gruppo di case editrici toscane riunite negli stand di Toscanalibri.it; inoltre è previsto uno stand con le pubblicazioni in vendita presso il Museo archeologico Antiquarium di Poggio Civitate e, infine, lo stand della Biblioteca Comunale di Murlo.

Nell’arco della manifestazione sono previste numerose presentazioni di libri, in programma sin dalla mattina.

PROGRAMMA DELLE PRESENTAZIONI

ore 11:15 due autrici a confronto Angela Carlini e Alessandra Cotoloni raccontano i loro due nuovi libri: “La Clessidra e il sogno” (poesie di Angela) e “Doppiopetto blu” (romanzo di Alessandra);

ore 15:30 presentazione del libro di Letizia Lusini, “Il banco di Fortunella” –  presenta Annalisa Coppolaro;

ore 16:30 presentazione del libro di Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, “RDNP – Racconti Da Non Pubblicare” – presenta Massimo Pianigiani;

ore 17:30 intervista al presidente del Gruppo Scrittori Senesi Massimo Granchi a cura di Annalisa Coppolaro;

ore 17:45 presentazione dell’ultimo libro di Gianna Gambini, “Equilibrio precario” – presenta Massimo Granchi;

ore 18:30 incontro con la casa editrice ARA edizioni e presentazione dei volumi “In viaggio nelle Città d’Etruria” e “GiocaMuseo“.

A conclusione della giornata dedicata ai libri ci aspetta un aperitivo/cena aperto ai visitatori della mostra e a coloro che visitano il museo etrusco. L’aperitivo (degustazione di vini locali) viene servito in Piazza delle Carceri durante l’evento serale Murlo SWING & WINE, ormai alla sua XI° edizione.

Anche quest’anno è attivo l’ “angolo del ristoro“ gestito dai nostri soci volontari, dove si possono avere panini e bevande durante l’orario di pranzo. Per i più esigenti è possibile fare pranzo al ristorante “Il Libridinoso” di Murlo con un menù al prezzo speciale, esclusivo per i visitatori della mostra mercato.

3 Commenti

  1. Pingback: Swing & Wine e molto altro a Murlo – Oliveta della Torre

Rispondi